PROJECT MANAGEMENT

Analizzare, progettare, pianificare e realizzare gestendo tutte le fasi evolutive di un'opera nel rispetto di precisi vincoli di progetto con un approccio strutturato

OWAC ha adottato un approccio strutturato e integrato che combina la metodologia BIM con le procedure di Project Management, ottimizzando i processi interni di progettazione e gestione delle commesse. Questo ha permesso di ridurre significativamente gli imprevisti, garantendo maggiore certezza nei costi e nei tempi di realizzazione delle opere.

PROCEDURE PM E METODOLOGIA BIM

Nella gestione di una commessa, risulta oggi  necessario applicare procedure standardizzate di Project Management integrate con la metodologia BIM al fine di poter programmare e gestire tutte
le fasi di progettazione, realizzazione e operatività dell’opera

L’adozione della metodologia BIM e delle procedure di Project Management, con un approccio strutturato e integrato, ci permettono di ottimizzare i processi interni di progettazione e conduzione delle commesse, garantendo una forte riduzione degli imprevisti, una maggiore certezza dei costi e dei tempi di realizzazione delle opere progettate. OWAC Engineering Company oggi può affiancare e supportare gli operatori economici in merito all’adozione delle procedure BIM e PM nell’ambito di molteplici attività come gare di progettazione, appalti integrati, procedure di partenariato, project financing, etc.
Questo consente all’Operatore Economico interessato di accedere, nell’ambito dei bandi di gara pubblicati delle principali Stazioni Appaltanti Italiane, alle premialità previste.

Scopri di più